video mostra NOTEBOOK Sara SaX Guidi Febbraio 2013


VIDEO MOSTRA:http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=siBxq0IdGas
oppure:
 http://firstpost.com/topic/product/gmail-notebook-di-sara-sax-guidi-febbraio-2013-video-siBxq0IdGas-86359-1.html
FORLI24OREhttp://www.forli24ore.it/news/forli/0027483-sara-sax-guidi-ancora-mostra


FORLI’ - La giovane e promettente artista forlivese, Sara SaX Guidi,a seguito della sua ultima personale, a  La Feltrinelli di Cesena, torna con una nuova esposizione dal titolo “NOTEBOOK”, ovvero un taccuino personale all’ interno del quale sono racchiuse storie di vita vissuta e immaginata.
La nuova mostra, allestita presso i locali del negozio sfitto gestito dalla Cooperativa Sociale Gulliver in Corso Diaz, 84 (Forlì), sarà inaugurata mercoledì 6 febbraio, alle ore 12,00, e resterà aperta fino a domenica 17, in un contesto più ampio di collaborazioni e partecipazioni generali, tra le quali si trova anche la Fanzinoteca d'Italia. Occasione valida, questa, per permettere al pubblico interessato di visionare i tanti lavori che la giovane e promettente artista realizza nel contesto della Nona Arte, oltre ad avere una corposa anteprima delle ultime tavole originali realizzate. SaX sarà, inoltre, presente, mercoledì 13 febbraio alle ore 18.00, per parlare del suo lavoro e confrontarsi con i partecipanti del Corso di Fanzine.
Nel contesto espositivo generale, saranno esposte anche le skiagraphie di Andrea Angelini, dell'associazione fotografica Tank, che propone con 4 atipici trittici, in modo alternativo, fotografie di SaX e il suo lavoro. Tante le opere esposte, oltre una trentina, “appunti” tutti da guardare, leggere, pagina dopo pagina, accompagnate dalle copie stampate della fanzine NUOVEMANI che, dal 2011, SaX ha creato e dirige in veste di Direttore Artistico. Portata a termine nella prima settimana di gennaio l'ultima Personale proposta, SaX prosegue imperterrita nel lavoro di illustratrice, fumettista, e artista delle arti figurative, con un occhio di riguardo per la realizzazione delle opere di letteratura disegnata.
Ed è proprio grazie a questo preciso interesse che, SaX, è stata in grado di promuovere e realizzare l'innovativa testata fanzinara NUOVEMANI, uno spazio libero e aperto a tutti gli appassionati del mondo fumettistico. NOTEBOOK è la prima Personale proposta dal gruppo di NUOVEMANI che, dai primi di febbraio alla fine di marzo, da il via ad una serie di mostre intercambiabili ad opera dei promettenti fumettisti che prosegue dal 18 febbraio al 03 marzo la Personale di Sara Comics, dal 04 al 17 marzo la Personale di Fernando Alexis Quercioli, per terminare dal 18 al 31 marzo con la Personale di Fabrizio Dadel Licciardello. Nata nel 1987 a Forlì, Sara Guidi, in arte “SaX”, ha frequentato l'Istituto d'Arte e studiato in vari corsi di fumetto con grandi professionisti della Nona Arte quali, Guglielmo Signora, Davide Fabbri e Denis Medri. La giovane artista sin dai primi anni nutre una forte passione per il disegno, partendo dall’ammirare gli scarabocchi e le caricature sui libri di scuola del fratello maggiore, attraverso il quale riscopre, col tempo, il mezzo ideale per esprimere le proprie emozioni. Negli anni delle superiori ha approfondito la sua passione per tutto ciò che è arte, specializzandosi nella pittura, nell'illustrazione, nel fumetto e nella progettazione di loghi. Dinamica e attiva, SaX è presente e partecipa in molti contesti socio-culturali cittadini, come nella recente inaugurazione della GALLERIA A CIELO APERTO di via Regnoli, insieme al collettivo Ecate per l’opera esposta intitolata PANGEA, a cui hanno partecipato numerosissimi forlivesi tra ottima musica, buon cibo e vino tipici della tradizione. Per informazioni o contatti,sara.guidi@gmail.com oppure il sito http://saraguidi.blogspot.it/ 
RASSEGNA STAMPA:


Commenti

Post più popolari