mostra personale PUERTA DEL SOL


"SaX acrobata tra le nuvole a suon di Sogni e Incubi"

Personale della forlivese Sara Guidi, giovane promessa delle arti figurative.

i link che parlano dell'evento:

"Sogni e Incubi tra le nuvole" è una esposizione che accoglie il pubblico con un nuova impronta di bellezza, una traccia attraverso la quale interpretare il reale, ed oltre, segno della giovane artista sempre alla ricerca di una poetica visiva difficile da definire. Un ricerca consapevole dove confluiscono tanti elementi che spaziano attraverso una espressività in fase di maturazione lasciando, nella necessità di non soccombere alla monotonia sociale, i propri sogni perdersi nell'inseguimento dei pensieri e, una volta raggiunti, osservarli mutare in malinconici incubi.  Alla domanda quando iniziano i sogni, quando finiscono gli incubi, e cosa si trova tra le nuvole, la SaX risponde: "Tra le nuvole si trova quello che ci fa staccare da terra, che ci disconnette dalla realtà! Spesso mi ritrovo con la "testa tra le nuvole", è sempre stato così. Anche a scuola, mi mettevo sempre a disegnare" e precisa "I sogni iniziano sin da bambini e crescendo, diventando adulti, spesso si smette di sognare. Vorrei ricordare Pascoli e il suo poeta-fanciullo, ovvero che bisogna continuare a guardare le cose con stupore, parlare con gli animali, parlare alle stelle, immergersi nella fantasia. "Volare" di pensieri felici come dice Peter Pan." e termina chiarendo "Purtroppo un lato sensibile ha anche un lato fragile, in cui è facile per "l'uomo nero" entrare, ed è qui che iniziano gli Incubi. Cattivi pensieri, il non sentirsi utili a nessuno, i rimorsi e i rimpianti, la solitudine, la paura di non farcela.".
È ben comprensibile come, in questi lavori, venga espressa una bellezza che non è quella del fascino apparente, infatti, molto più in grado di rischiarire interiormente, come una leggiadria che sboccia e fiorisce nell'arte sincera.
Questa esposizione dichiara una coerenza espressiva, allineata ad un preciso ed introspettivo percorso artistico, attraverso la quale la giovane artista infonde, grazie ai suoi lavori ricchi di significati, spesso celati, una corposa dovizia fantasiosa.  
Dove:Puerta del Sol
via Filargiti, 5

Organizzazione:Fanzinoteca d'ItaliaReferente:FanzinotecarioE-Mail:fanzinoteca@fanzineitaliane.itTelefono:3393085390

VIDEO DELLA MOSTRA:


Commenti

Post più popolari