video mostra "SOGNI E INCUBI TRA LE NUVOLE"

http://www.youtube.com/watch?v=5siAjMMXG5U



Video della Mostra espositiva "Sogni e incubi tra le nuvole", presentata alla Seconda EdizIone della Manifestazione "Nuvole Parlanti a Forlì 2012" promossa dalla Fanzinoteca d'Italia con sede a Forlì e a cura dell'autrice Sara "SaX" Guidi con la collaborazione della "Puerta del Sol" Pub Ristorantino Birreria di Forlì.
Grazie alla collaborazione congiuta tra le realtà socio-culturali come la Fanzinoteca d'Italia, l'esordiente Sara "SaX" Guidi e la disponibilità degli spazi messi gratuitamente al servizio della cultura da parte del Pub Ristorantino Birreria "Puerta del Sol" (via Filergiti, 5 Forlì - 0543 091540) , si è potuto concretizzare una esposizione che fa parte del contesto denominato "Nuvole Parlanti Esordienti" formato da 3 eventi (2 mostre e 1 incontro, 1 estemporanea), posti all'Interno di vari locali della cittadina forlivese. 
La Mostra "Sogni e incubi tra le nuvole" è stata inaugurata nel contesto della Manifestazione Nuvole Parlanti a Forlì, da lunedì 17 fino al 30 settembre, per poi proseguire, dato l'interesse e l'attenzione suscitata, anche per un periodo di ottobre.


MANIFESTO


Nata, grazie alla Fanzinoteca d'Italia, a Forlì nel 2011 la Manifestazione "Nuvole Parlanti a Forlì", prosegue il percorso di questo evento con la sua Seconda Edizione per presentare opere, talenti e idee del fumetto contemporaneo e no. Un'occasione nuova per incontrare gli sviluppi più significativi legati alla Nona Arte, con uno sguardo e un'attenzione particolare per la produzione indipendente, di ricerca e d'autore, oltre a tutte quelle produzioni che possono prendere corpo grazie alle varie influenze artistiche. La manifestazione è ideata e promossa dalla prima struttura pubblica nazionale che si dedica alla ricerca, conservazione, studio e promozione dell'editoria fanzinara italiana, la "Fanzinoteca d'Italia" con sede a Forlì, e si propone di offrire varie iniziative come mostre, incontri, tavole rotonde, workshop e iniziative varie per ampliare lo sguardo all'attuale situazione della "letteratura disegnata", rivolto alla sua creatività, alle sue trasforma-zioni artistiche e produttive. Quindi, non una tradizionale "fiera del fumetto" ma, bensì, il progetto per una rete di iniziative socio-culturali che accanto alla presentazione di opere, autori e temi dell'arte sequenziale si propone di unire momenti di confronto pubblico e di riflessione, grazie alle occasioni di intrattenimento e interazione dal vivo per i partecipanti. Questo specifico evento, si pone come fine la valorizzazione delle risorse creative presenti sul territorio, grazie anche alla programmazione di iniziative messe in atto tramite la collaborazione partecipativa di tutte le realtà, territoriali e no, che riterranno valido e opportuno aderire congiuntamente al progetto. È all'interno di questa azione che l'organizzazione ha ritenuto adeguato presentare, come l'edizione passata, la proposta per lo spazio specifico dedicato agli esordienti territoriali "Nuvole Parlanti Esordienti" iniziative varie, esposizioni e/o incontri, da poter presentare alla cittadinanza forlivese.

Commenti

Post più popolari